Condizioni generali di vendita per acquisti su shop.emergency.it

Premessa: l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web shop.emergency.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:

Definizioni

“I Prodotti”: sono i prodotti facenti parte del catalogo EMERGENCY e/o comunque concessi da EMERGENCY a xxx per la vendita sul sito shop.emergency.it.

“Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

“Sito”: è l’insieme della pagine web relative a shop.emergency.it.

“Prezzi”: sono i costi dei Prodotti indicati sul sito.

“Spese di consegna”: sono i costi di spedizione dei Prodotti.

“Promozioni”: sono le vendite effettuate da xxx a condizioni particolari per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato.

“Carrello”: è il contenitore virtuale presente sul sito dei Prodotti selezionati dal Cliente per l’acquisto.

“Condizioni di vendita”: sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra il Cliente e xxx per l’acquisto dei Prodotti.

Oggetto

L’offerta e la vendita sul sito web shop.emergency.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e xxx per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che xxx mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.

Modalità d'acquisto

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a xxx il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.

Il Cliente dovrà inserire il/i Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.

Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.

Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.

Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato ovvero carta di credito e Paypal e “cliccare” il tasto “invio ordine”.

Conclusione del contratto

Con l’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.

La conferma d’ordine da parte di xxx, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato, costituirà accettazione della proposta contrattuale.

Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine verrà spedita al Cliente.

La conferma d’ordine inviata a mezzo mail da xxx conterrà l’indicazione del/i Prodotto/i acquistato/i, l’indicazione del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03.

Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi utilizzando la funzione di traking ordine che gli consentirà di accedere al proprio archivio storico. Tali dati saranno disponibili per un periodo pari a 12 mesi dalla data di consegna dei Prodotti.

Modalità di pagamento

I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili.

I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.

Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine, non potrà, quindi, subire eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto.

Il Cliente potrà scegliere fra quattro modalità di pagamento:
1. Contrassegno – dal costo di € 3,00 (contanti alla consegna – per ordini inferiori a € 300,00 e con destinazione merce Italia)
2. Bonifico bancario anticipato (per ordini con destinazione merce Italia)
3. Carta di credito (circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard, PostePay)
4. PayPal (circuiti carte di credito Visa, MasterCard, Postepay, American Express, Discover, Aura + circuito PayPal)

Pagamento in contrassegno solo per ordini inferiori a € 300,00 con destinazione merce Italia ed esclusi ordini contenenti biglietti (personalizzati e non). Il Cliente dovrà pagare l’importo indicato nell’ordine direttamente al Corriere al momento della consegna. Il Corriere non è autorizzato a dare resto; né ad accettare assegni bancari o circolari.

Pagamento bonifico anticipato con destinazione merce Italia (bonifico a favore di xxx Digitale srl) IBAN: xxxxxxxxxxxxxxxxxx- SWIFT CODE: POSOITxx.
ATTENZIONE: inserire nelle note i riferimenti relativi all’ordine: numero e intestatario.
Il bonifico bancario anticipato va eseguito entro 20 giorni dalla data dell’ordine.
Scaduto questo termine, l’ordine sarà automaticamente cancellato dal sistema.

Pagamento carte di credito il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da Banca Sella. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi.

Al termine dell’operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento di Banca Sella invierà al Cliente una mail di conferma dell’avvenuta transazione ed a xxx una mail di autorizzazione alla consegna.

Pagamento con PayPal il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da Paypal. PayPal è una società del gruppo eBay leader nei pagamenti online.

Spedizioni nazionali

La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo Corriere e i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata la disponibilità dello stesso.

Il corriere con cui collaboriamo è TWS.

Per ordini con tutta la merce disponibile xxx effettuerà la consegna al Corriere entro 2 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine di acquisto. Il sistema invierà al Cliente una mail di avviso a spedizione avvenuta.

Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2-3 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3-5 giorni lavorativi.

Il Cliente potrà verificare lo stato della consegna dei Prodotti inserendo la propria user id e password nell’area di autenticazione e selezionando la colonna di destra denominata “i tuoi ordini”, ovvero il Cliente potrà assumere informazioni telefonando al servizio Clienti al numero +39.02.xxxxxx dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso.
Si invitano i Clienti a NON ritirate il pacco in assenza dei sigilli. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al Corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato.

In caso di assenza del Cliente, il Corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini di xxx.

I costi di spedizione, per le consegne nel territorio nazionale, saranno i seguenti.

Ordini < 6 kg* 6-12 kg* 12-40 kg* > 40 kg*
€ 6,50 € 14,00 € 23,00 € 40,00

*Il valore del peso espresso in Kg. nella tabella soprastante è da considerarsi come peso volumetrico o dimensionale (dipende dalla quantità di spazio occupato dal pacco).
È previsto un supplemento per le spedizioni in località disagiate.

Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.

Tutte le nostre consegne sono affidate a corrieri che non offrono questo servizio. Ti invitiamo pertanto ad indicare in fase di ordine (destinazione merce) un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro. Ti consigliamo di indicare un indirizzo diverso (destinazione merce), una casa con la portineria, un ufficio, un negozio ecc… Puoi modificare l’indirizzo di destinazione merce sia prima della conferma dell’ordine che durante la registrazione dei tuoi dati.

Spedizioni estere

  • Il Cliente potrà acquistare e ricevere prodotti anche fuori dall’Italia. Il costo della spedizione varierà da nazione a nazione e il pagamento sarà possibile solo con carta di credito (su circuito PayPal) oppure attraverso il conto PayPal.
  • Il costo della spedizione dipenderà dal luogo di destinazione e dal peso, che verrà calcolato automaticamente e potrà essere verificato al completamento dell’ordine, prima che lo stesso venga confermato.
  • xxx S.r.l. non garantisce spedizioni in zone disagiate/extra-ce (Canarie-Melilla-Île de la Réunion, etc). È possibile inviare un messaggio prima di effettuare un ordine, specificando l’indirizzo di consegna richiesto per avere indicazioni in merito (potrebbero essere applicate tariffe aggiuntive e i tempi di consegna verrebbero ricalcolati a seconda della località indicata).
  • xxx consegnerà al Corriere la merce nel più breve tempo possibile, comunque non oltre i trenta giorni dal giorno successivo all’inoltro dell’ordine.
    Paese < 2 Kg. 2 – 10 Kg. 10 – 25 Kg. 25 – 50 Kg. 50 – 100 Kg. > 100 Kg.
    Austria (AT)
    Belgio (BE)
    Danimarca (DK)
    Francia (FR)
    Gran Bretagna (GB)
    Germania (DE)
    Lussemburgo (LU)
    Olanda (NL)
    Portogallo (PT)
    Spagna (ES)
    € 12,00 € 28,00 € 40,00 € 70,00 € 110,00 € 110,00
    al quintale
    Resto del Mondo Contatta il nostro Servizio Clienti al numero +39.02.9475.5503
  • I paesi NON presenti in elenco non sono serviti da shop.emergency.it

Garanzie e prodotti difettosi

I prodotti acquistati dal sito shop.emergency.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

In caso di presenza di difetti, il Cliente è invitato a contattare xxx (inviando una email a supporto.shop@emergency.it) e a spedire il prodotto a xxx digitale srl c/o  Logistica s.r.l – Via xxxxxx- xxxxxx Italia, imballandolo accuratamente nella confezione originale.

Ricordati di inserire il modulo di reso compilato nel pacco, completo del “Codice di autorizzazione al reso (RMA)” che dovrai richiedere via mail (supporto.shop@emergency.it) al nostro Servizio Clienti, insieme al prodotto che intendi restituire.

Il prodotto in sostituzione verrà spedito da xxx solo dopo il ricevimento del prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati.

Clicca qui per scaricare il modulo prodotti difettosi

Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile, xxx procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto ed alle prime spese di spedizione, entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotto difettoso.

Diritto di recesso

Fatte salve le eccezioni di cui all⁏articolo 59 del Codice del consumo, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.

Nel caso in cui il Cliente decida di esercitare il diritto di recesso dovrà avvisare xxx (inviando una email a supporto.shop@emergency.it) entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto. Il cliente dovrà provvedere alla spedizione del Prodotto (a proprie spese) a xxx talia accuratamente imballato nella confezione originale.

Ricordati di inserire il modulo di recesso compilato nel pacco, completo del “Codice di autorizzazione al recesso” che dovrai richiedere via mail (supporto.shop@emergency.it) al nostro Servizio Clienti, insieme al prodotto che intendi restituire.

Clicca qui per scaricare il modulo diritto di recesso

In caso di recesso, al Cliente saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Cliente è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

ESCLUSIONI DEL DIRITTO DI RECESSO:
Il presente diritto di recesso non è applicabile con riferimento ai prodotti per i quali il Cliente abbia richiesto una personalizzazione, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, i biglietti.

Informativa sulla privacy

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)

EMERGENCY ONG Onlus, con sede principale in Via Santa Croce 19 – 20122 Milano, in qualità di Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (in seguito, GDPR), intende rendere informazioni chiare e complete sulle modalità e i diritti esercitabili dalle persone in relazione al trattamento dei propri Dati Personali, ispirandosi ai previsti princìpi di liceità, correttezza e trasparenza a tutela delle libertà e dei diritti degli interessati.

1. CATEGORIA DI DATI
I Dati Personali, e cioè quelle informazioni che permettono l’identificazione diretta o indiretta degli interessati, che qui raccogliamo per il trattamento sono:

a) dati identificativi (nome e cognome, credenziali accesso al sito shop.emergency.it;
b) dati di contatto (1. recapito postale, 2. e-mail, 3. numero di telefono)
c) dati di identificazione bancaria (1. carta di credito 2. IBAN, 3. PayPal)

2. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE
I Dati Personali qui acquisiti saranno trattati da EMERGENCY in qualità di Titolare del trattamento (ex Art. 4.7 del GDPR) per le seguenti finalità:

a) gestione delle richieste di informazioni relative agli ordini o agli acquisti effettuati;
b) esecuzione delle attività funzionali alla vendita degli articoli, (Es. verifica sussistenza dei mezzi di pagamento indicati
dall’utente/cliente, adempimento di procedure interne o di obblighi di Legge o regolamenti vigenti in Italia, spedizione degli articoli a mezzo di corriere etc.);
c) invio di pubblicazioni periodiche (al recapito postale, via e-mail, SMS etc.) contenenti informazioni e aggiornamenti sulle attività e le iniziative, anche di raccolta fondi, di EMERGENCY in Italia e all’estero, con eventuale opportuna personalizzazione in funzione degli interessi e preferenze manifestate.

La base giuridica dei trattamenti per le finalità 2.a) e 2.b) è la conclusione ed esecuzione del contratto di vendita; il mancato conferimento o un successivo diniego al trattamento non consentirà di completare le attività funzionali alla vendita.
La base giuridica dei trattamenti per la finalità 2.c) è l’interesse legittimo di EMERGENCY a che la scelta di acquistare un gadget solidale a sostegno delle proprie attività sia la più informata e quindi consapevole e duratura possibile.
Per i diritti esercitabili in relazione ai trattamenti elencati, ed in particolare di opposizione a quelli basati sul legittimo interesse, si veda il seguente punto 5.

3. MODALITÀ
Le operazioni che prevediamo necessarie in relazione alle finalità descritte sono: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione.
I Dati Personali saranno sottoposti a trattamenti sia cartacei sia elettronici, anche automatizzati, in modalità tali da assicurare elevati livelli di sicurezza e riservatezza ai trattamenti, inclusa la conservazione.

4. DESTINATARI
I Dati Personali potranno essere conosciuti e trattati solo da personale specificamente incaricato da EMERGENCY e comunicati a terzi ai quali sono eventualmente affidate, sulla base di nomine formali (ex Art. 28 del GDPR), specifiche attività di trattamento.
In particolare, l’assistenza clienti e tutte le operazioni di vendita sono delegate a Triboo Direct Srl, con sede legale in Viale Sarca, 336 – 20126 Milano (MI).
L’elenco aggiornato di questi soggetti può essere sempre richiesto ad EMERGENCY.
I dati non saranno comunicati per altri scopi né tantomeno diffusi.

5. DIRITTI E MODALITÀ DI ESERCIZIO
Gli interessati possono esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui agli Artt. 15 e seguenti del GDPR e precisamente:

a) aver accesso ai Dati Personali che sono oggetto di trattamento;
b) ottenere sempre la rettifica, l’integrazione o la cancellazione degli stessi o, a determinate condizioni, la limitazione del trattamento; c) nei casi previsti, opporsi al trattamento;
d) conoscere l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento.

indirizzando una richiesta al Consigliere delegato al Trattamento dei Dati , Alessandro Bertani, presso la sede di EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano, oppure via e-mail a privacy@emergency.it.

Nei casi previsti, possono anche proporre reclamo all’Autorità di controllo (“Garante Privacy”).

6. TERMINI DI CONSERVAZIONE
I Dati Personali raccolti verranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità sopra riportate salvo il rispetto di eventuali altri diritti, obblighi o esigenze di tutela a norma di Legge.

7. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Responsabile della Protezione dei Dati Personali ai sensi del GDPR è Concetto Signorino e può essere contattato all’indirizzo e-mail dpo@emergency.it oppure presso la sede di EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano.

Informativa aggiornata al 26/08/2019

Informativa sui Cookies

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Data ultima revisione
23 agosto 2019

informazioni e reclami

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci al numero verde +39.02.9475.5503 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 o inviare una email a supporto.shop@emergency.it.

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le Condizioni di Vendita e ogni contratto di acquisto concluso tra xxx e i Clienti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita saranno disciplinati ed interpretati in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di residenza di questi ultimi.

Nel caso di controversie tra xxx e un Cliente, xxx garantisce sin d’ora la sua partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che ciascun Cliente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro su internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.

In alternativa al tentativo di conciliazione di cui al precedente paragrafo, il Cliente identificabile come “Consumatore” ha altresì la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra xxx e il Cliente. La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell’Unione e un professionista stabilito nell’Unione attraverso l’intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa a un contratto di acquisto concluso secondo le presenti Condizioni di Vendita, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica di xxx da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: supporto.shop@emergency.it.

Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione di cui ai precedenti paragrafi ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, la controversia sarà devoluta in via esclusiva al giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente, nel caso sia residente e/o domiciliato in Italia, oppure, in caso contrario, del Tribunale di Milano, Italia.