FAQ

Domande frequenti

La donazione è fiscalmente deducibile?

Tutte le donazioni a favore di EMERGENCY sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge.

Sono possibili forme diverse di pagamento da quelle che ci sono sul sito?

No, sono possibili solo donazioni tramite le forme di pagamento presenti sul sito:

  • Carta di credito

Basterà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da Banca Sella. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi.

  • Paypal

Basterà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da Paypal. PayPal è una società del gruppo eBay leader nei pagamenti online.

E’ possibile ordinare telefonicamente?

Certamente è possibile contattare EMERGENCY al numero 02.3211.1112 e ricevere assistenza nella creazione dell’ordine, anche se non è possibile far fare l’ordine direttamente all’operatore, per evitare il passaggio di dati sensibili relativi ai metodi di pagamento.

In passato ho fatto le lettere di donazione per i miei auguri, quest’anno come posso fare?

Quest’anno abbiamo sostituito le lettere di donazione cartacea con quelle virtuali.
E’ possibile mandare un attestato di auguri a un singolo destinatario o a più destinatari.
Nella sezione “Regali Solidali” scegli il regalo solidale che desideri fare e nella scheda del regalo scelto trovi il tasto “Regala ad un amico” e seguendo le indicazioni di compilazione e confermando l’ordine, invieremo l’attestato direttamente alla mail indicata e nel giorno desiderato se indicato.

Per l’invio cliccate l’apposita sezione dedicata

Puoi contattarci al numero 02.3211.1112 dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 18.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 16.00, o via mail scrivendo a donazioni@emergency.it.

Vorrei fare una raccolta fondi per il mio compleanno, come posso fare?

Puoi cliccare il menù “Crea lista regali” e seguire le indicazioni, compilando i campi indicati potrai creare la lista, scegliere i regali che desideri siano presenti e invitare tutti i tuoi amici e parenti a partecipare all’evento di raccolta fondi che hai creato.

Puoi contattarci al numero 02.3211.1112 dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 18.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 16.00, o via mail scrivendo a donazioni@emergency.it.